A Colfiorito una passeggiata ecologica alla scoperta del Parco e a caccia di rifiuti

In programma per domenica 9 maggio, l’iniziativa porta la firma del circolo folignate di Legambiente in collaborazione con l’Ente Parco

Una passeggiata ecologica organizzate da Legambiente

Una passeggiata ecologica per scoprire le bellezze della montagna ed al contempo contribuire alla sua tutela liberandola dai rifiuti. È quella in programma per domenica 9 maggio al Parco di Colfiorito. Organizzato dal circolo folignate di Legambiente in collaborazione con l’Ente Parco e il patrocinio del Comune, l’evento rientra nell'ambito delle iniziative finalizzate a sensibilizzare la cittadinanza sui temi della sostenibilità e della raccolta differenziata dei rifiuti. L'appuntamento è alle 9 a Colfiorito, nell'area delle ex Casermette, di fronte la sede del Parco. È da lì che prenderà il via la passeggiata ecologica alla scoperta del Parco e, come detto, a caccia di rifiuti.

Un’iniziativa che non è l’unica nel suo genere. Già in passato, infatti, la sezione cittadina di Legambiente guidata da Marco Novelli aveva programmato e realizzato analoghi appuntamenti sul territorio. Così, dopo il periodo di restrizioni dettate dalla difficile situazione sanitaria, i volontari torneranno in attività domenica 9 per ripulire i sentieri dell’area protetta. Il tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di prevenzione del Covid-19. Sarà l’occasione, come detto, anche per ammirare il paesaggio e conoscere qualche curiosità di una delle zone umide più importanti del centro Italia, accompagnati dal personale del servizio Parco di Colfiorito, che illustrerà le bellezze del territorio e del particolare ambiente della palude.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento