Nocera Umbra, una passeggiata tra natura e arte medievale

In due spot che hanno partecipato al concorso “Tv di comunità 2019”, l'Ente Palio dei Quartieri ha messo in mostra tutta la bellezza della città delle acque: ecco i video

Un fotogramma dei video dell'Ente Palio dei Quartieri per "Tv di Comunità 2019"

L’operatività dell’Ente Palio dei Quartieri di Nocera Umbra va oltre l’appuntamento di agosto. Insieme a quella artistica e culturale l’Ente palio vuol dare vita anche ad una attività di carattere turistico e sociale. Per questo è stato possibile partecipare ad un concorso indetto dal Co.Re.Com. (Comitato Regionale per le Comunicazioni) dell’Umbria dal titolo “Tv di comunità 2019”, edizione dedicata al tema “Turismo slow: raccontare per promuovere l’Umbria. Economia e cultura, il futuro è digitale”. "Il nostro lavoro - comunicato dall'Ente Palio - è rientrato tra quelli premiati".

Si è trattato di realizzare due spot video di tre minuti, ognuno basato sul racconto di alcune specifiche caratteristiche ambientali e culturali del territorio nocerino, collegate con un turismo lento. È stato un progetto realizzato in collaborazione con il Liceo delle Scienze Umane dell'IIS " G. Sigismondi" di Nocera Umbra e con alcuni ragazzi coordinati dal professor Maurizio Morini. "Un ringraziamento particolare - spiega Alberto Scattolini, presidente dell'Ente Palio - va alla Comunanza Agraria di Bagnara e al suo presidente Lorenzo Perticoni e all'Associazione culturale L'Arengo. Grazie anche ai nostri amici del gruppo Bikers di Nocera Umbra".

Il primo spot si intitola : NOCERA UMBRA: UNA PASSEGGIATA IN UN’OASI DI PACE E NATURA

Link YouTube https://www.youtube.com/watch?v=CprDjIz1HYs

Il secondo spot si intitola: NOCERA UMBRA: UNA PASSEGGIATA NELL’ARTE MEDIEVALE DEL CENTRO STORICO 

Link YouTube https://www.youtube.com/watch?v=36lsyRvXcRY

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento