Denatalità e calo demografico, se ne parla con Foligno24 e l’ex ministro Bonetti
Primo evento pubblico per il gruppo politico che vuole dire la sua con idee e proposte innovative per il territorio. Appuntamento lunedì 13 novembre al teatro San Carlo
Nessuna bandiera ideologica, ma contenuti pragmatici e concreti. Con questa premessa il progetto politico Foligno24 si prepara a dare il via ad una serie di incontri cittadini nel corso dei quali portare idee e proposte innovative per il territorio. Già messo in agenda il primo appuntamento. Dal titolo “Comuni baby. Denatalità e calo demografico: una sfida per i Comuni italiani”, l’evento si terrà lunedì 13 novembre, alle 18, al teatro San Carlo. “Un tema trasversale - spiegano da Foligno24 - che non deve essere appannaggio di una sola parte politica. È necessario - sottolineano a questo proposito - comprendere l'urgenza di cercare risposte rispetto ad una problematica che ci riguarda tutti”. L’obiettivo dichiarato è quello di “unire le realtà nazionali, regionali e territoriali, per riflettere e sensibilizzare sulle soluzioni che le politiche comunali possono utilizzare per contrastare il calo demografico”. L’invito, dunque non si estende solo alla cittadinanza ma anche a tutte le forze politiche presenti nel territorio, chiamate non solo a partecipare ma anche a dare il loro contributo all’iniziativa.
L’incontro vedrà presenti - tra gli altri - la deputata Elena Bonetti, ex ministro per le Pari opportunità e la famiglia, e, in diretta streaming, Gigi De Palo, presidente della Fondazione Per La Natalitá. Ad introdurre l’incontro sarà Filippo Coccia di Foligno24. Poi, prenderà il via la tavola rotonda moderata dal giornalista Alessandro Orfei. Oltre all’onorevole Bonetti e al presidente De Palo, ad intervenire saranno: Filippo Gentili di Foligno24; i consiglieri regionali di CiviciX e Azione, Andrea Fora e Donatella Porzi; il segretario provinciale di Italia Viva, Sara Tintilla. La parola passerà quindi alle associazioni: Emanuele Sfregola per Cifre; Lucia Tacchi per il Movimento per la vita; Claudio Benincasa per Famiglie numerose; e Donato Pescetelli per Family Day. Le conclusioni, invece, saranno affidale a Patrizia Palmieri di Foligno24.

Aggiungi un commento