Arbitri, Valentina Finzi confermata alla guida della sezione di Foligno

La conferma del secondo mandato è avvenuta nel corso dell'assemblea in streaming. Aumentano le quote rosa ai vertici con Alessia Mercuri ed Elisa Marani

Valentina Finzi

Sarà ancora Valentina Finzi a guidare la sezione arbitri di Foligno. La conferma per un secondo mandato è arrivata nel corso dell’assemblea elettiva, che si è svolta negli scorsi giorni in via telematica, per rispettare le norme anti contagio.
Valentina Finzi si è presentata come unico candidato alla carica di presidente sezionale. Gli arbitri di Foligno, Spoleto e Valnerina – area di competenza – le hanno accordato ancora fiducia per un ulteriore quadriennio. Valentina Finzi, va ricordato è arbitro internazionale di calcio femminile e prima donna alla guida della sezione folignate. Ma le ultime elezioni hanno fatto crescere ulteriormente la quota rosa ai vertici. Sono state infatti elette Alessia Mercuri ed Elisa Marani nel collegio dei revisori dei conti. Dalle urne è uscito poi il nome del delegato che, insieme a Valentina Finzi, parteciperà alle prossime elezioni per il presidente nazionale dell’Aia. Si tratta di Enrico Prezioni, che poche settimane fa ha riportato il nome di Foligno in serie A, come osservatore arbitrale.
Queste ore segnano un nuovo ritorno. Quello di Foligno in Champions League. Questa volta femminile. Grazie a Tiziana Trasciatti, assistente internazionale nel femminile e impegnata in Italia in serie C. E’ volata in Norvegia come primo assistente in Lsk – Minsk, valevole per la massima competizione europea per club femminili.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento