L’Unione ciclistica Foligno domina nel Trofeo “Today International”

Al ciclodromo di Pian di Massiano, i Falchetti si sono imposti sia nella classifica a punti che a partecipanti riservata alle società

Gli atleti dell'Uc Foligno al Trofeo "Today International"

Dominio dei giovani dell’Unione Ciclistica Foligno nel Trofeo “Today International”, prova tipo pista per la categoria giovanissimi, in scena al ciclodromo di Pian di Massiano. I Falchetti si sono imposti sia nella classifica a punti che a partecipanti riservata alle società, in virtù di un filotto di successi individuali.

Il format della corsa a punti ha esaltato i piccoli portacolori della società folignate, capaci di mettere il proprio sigillo in ben 5 delle 11 batterie in programma. Un cammino trionfale inaugurato sin dalla prima prova di giornata riservata ai G1. Emmanuel Gentili, Matteo Cruciani e Giordano Camilletti hanno messo a segno una splendida tripletta, occupando nell’ordine le prime tre posizioni del podio. Puntuale, poi, la doppietta firmata a livello G5 da Lorenzo Moretti e Aurora Bolletta, a cui ha fatto seguito anche la vittoria di Lorenzo Lodovisi nella gara regina dei G6. A completare la festa dell’Uc Foligno è arrivato anche il sigillo di Cloe Lidia Pascucci tra le G4, categoria in cui Flavio Gallo si è invece fermato alla piazza d’onore in campo maschile.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento