Economia

Foligno, potere d’acquisto dei pensionati giù del 35%: la denuncia dello Spi Cgil

L'incontro a Sellano dello Spi Cgil

Il sindacato scende in campo in favore anche degli ex ferrovieri e lancia un’iniziativa per settembre insieme a “Lotte dei pensionati”. Nello stesso mese Festa della LiberEtà a Sellano

L’UmbraGroup vola sempre più in alto, è “Impresa top 2021”

Antonello Marcucci

La realtà folignate è tra le trenta piccole e medie imprese d'Italia a rientrare nella classifica di Italypost e Corriere della Sera. Il presidente Marcucci: "Crediamo nella ripresa del settore"

Cgil, Cisl e Uil plaudono allo stop all'affidamento dei servizi d’assistenza della Usl2

La sede dell'Usl Umbria 2

Le sigle si dicono soddisfatte della sospensione del bando da parte dell'azienda, di cui avevano contestato criticità, e chiedono un nuovo confronto: “Ora è tempo di correggere le storture”

Il Covid non ferma la voglia di scoprire l'Umbria, ma ci sono timori per agosto e settembre

Turisti a Foligno

La risalita dei contagi potrebbe condizionare le ferie estive. Bene i B&B, ma Fittuccia di Federalberghi parla di “clima pesante” per gli albergatori. A Foligno "andamento positivo"

Elisoccorso umbro con base a Foligno, la soddisfazione di Oma

Umberto Tonti (foto Vissani)

L'azienda che lavora nel settore aeronautico plaude alla scelta della Regione, ricordando il costante impegno nel corso del tempo per la valorizzazione della struttura cittadina

Ex Merloni, possibili altri sei mesi di cassa integrazione

Lo stabilimento della ex Merloni

Nei prossimi giorni il confronto con i lavoratori Indelfab per studiare come mantenere i livelli occupazioni per un periodo maggiore. Fim, Fiom e Uilm: “Si lavora per il futuro del territorio”

Pasta Julia, Spello in Movimento preoccupato per il futuro dei dipendenti

Lo stabilimento spellano di Pasta Julia

Il movimento politico presieduto da Elisa Capodicasa si rivolge a Regione e Comune spellano parlando di “situazione drammatica” rispetto cui “occorrono azioni risolutive”

Raccolta dei rifiuti, Uiltrasporti chiede a Vus di reinternalizzare il servizio

Stefano Cecchetti di Uiltrasporti

In vista della scadenza dell'appalto, il segretario generale umbro Cecchetti lancia un appello alla società: “Non lasciare a casa i dipendenti attualmente impiegati”

Oma Tonti, i lavoratori incrociano le braccia

Sciopero dei lavoratori della Oma Tonti (foto d'archivio)

Il prossimo lunedì sciopero di quattro ore per i dipendenti dell’azienda che opera nel settore aerospaziale. Sindacati: “Ancora nessuna convocazione da parte della direzione”

Giovani penalizzati dal Covid, la Camera di Commercio stanzia 8 borse di studio

Un laboratorio dell'Its Umbra Academy

Del valore di oltre 11mila euro, il bando si rivolge a studenti umbri iscritti all'unoversità o ai corsi Its che fanno parte di nuclei familiari in difficoltà economiche a causa della pandemia

Pagine

Abbonamento a Economia